cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rifiuti: Marino, Roma guadagnera' soldi dalla loro gestione

09 aprile 2014 | 16.19
LETTURA: 2 minuti

"Illustrerò, innanzitutto, al ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti il cambio di rotta che Roma ha compiuto, negli ultimi anni, in materia di rifiuti". E' quanto ha dichiarato il sindaco di Roma Ignazio Marino prima di partecipare oggi nella sede del ministero sulla Cristoforo Colombo all'incontro con il ministro Gian Luca Galletti accanto, tra gli altri, anche al prefetto Giuseppe Pecoraro e al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

Marino ha poi ricordato il cambio avvenuto negli ultimi mesi. "Si tratta di un progetto diverso. Siamo passati dal passaggio di una gestione di rifiuti con un grande buco, dove esisteva solo un gestore che gettava il materasso vecchio della nonna, ma anche i rifiuti dei ristoranti e di casa, a una politica, a un piano ambientale che trasformerà un problema in risorsa economica per la città. Roma - ha annunciato - guadagnerà soldi dalla gestione dei rifiuti".

A proposito dell'inchiesta che ha coinvolto Manlio Cerroni il sindaco ha aggiunto: "Si tratta di una inchiesta che riguarda la magistratura e io rispetto ogni sua decisione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza