cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 09:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Riforma pensioni, Salvini: "Come sempre troveremo accordo con Draghi"

23 ottobre 2021 | 14.17
LETTURA: 1 minuti

Il leader della Lega: "Ho scritto al premier, errore rifinanziare Rdc e tagliare le pensioni"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Riflettori accesi su manovra 2022, riforma delle pensioni, quota 100 e reddito di cittadinanza. "Come sempre abbiamo fatto in questi mesi anche sulle pensioni troveremo un accordo col presidente Draghi" ha detto Matteo Salvini parlando con i giornalisti a Palermo.

"A me non interessa la forma, mi interessa la sostanza. Durante una pausa del processo ho scritto al Presidente Draghi - ha riferito il leader della Lega - Sono disponibile a incontrarlo da oggi in avanti quando vuole". "Perché sarebbe un errore rifinanziare il reddito di cittadinanza e tagliare le pensioni - ha affermato Salvini - Se non vuoi chiamarla quota 100 va bene, l'importante è che dal primo gennaio non ci siano scalini o scaloni o riavvicinamenti alla Fornero e che venga garantito il diritto alla pensione, alle donne, ai lavoratori usuranti, ai dipendenti delle piccole e medie imprese. Leggere di tre o cinque anni di scaloni dal 2022 in avanti non è assolutamente utile in un Paese che si sta rialzando".

"Intervenire a gamba tesa sulle pensioni non mi sembra il modo migliore per fare rialzare il Paese - ha scandito - anche perché ricordo che quota 100 ha dato lavoro a centinaia di migliaia di giovani".

Quanto alle tasse, "chiederemo al governo che gli 8 miliardi di taglio di tasse diventino anche di più, a partire dai più colpiti dal Covid: quindi partite Iva, autonomi, liberi professionisti, precari, artigiani, commercianti, quindi privati. Chiederemo di innalzare il tetto della flat tax fino a un fatturato di 100 mila euro e che l'ecobonus del 110% sia esteso anche ai paesi e i piccoli comuni e alle unità singole". "Siamo sulla buona strada", ha detto Salvini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza