cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 10:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Riforme: Chiamparino, positivo ok Camera a ddl

10 marzo 2015 | 15.51
LETTURA: 2 minuti

Il presidente della Conferenza delle Regioni all'Adnkronos: "Spero sia possibile qualche aggiustamento. Il nuovo Senato dovrà affrontare l'assetto delle Regioni e una rivisitazione del funzionamento"

Riforme: Chiamparino, positivo ok Camera a ddl

Il via libera della Camera, in seconda deliberazione, al ddl costituzionale sul superamento del Bicameralismo paritario e le modifiche al Titolo V "è positivo". Lo afferma all'Adnkronos il governatore del Piemonte e presidente della Conferenza delle Regioni Sergio Chiamparino, secondo il quale "ci sarà modo di confrontarsi al Senato e spero che qualche aggiustamento sia ancora possibile".

"Abbiamo sollevato delle richieste alla Camera, alcune sono state recepite", ricorda Chiamparino secondo il quale riguardo alle competenze legislative, "il tema grosso resta quello delle politiche del lavoro su cui ci sono differenze di vedute".

"Quando si insedierà il nuovo Senato - conclude poi Chiamparino - mi auguro che possa affrontare il tema dell'assetto delle Regioni e una rivisitazione del funzionamento, verificando bene il rapporto tra le Regioni e la loro territorialità".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza