cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 04:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Riforme: Sel, stiamo cercando di migliorarle ma giudizio resta negativo

02 agosto 2014 | 15.59
LETTURA: 2 minuti

"La nostra non e' una trattativa che può far cambiare orientamento a Sel sul voto finale che daremo sul provvedimento. Voteremo contro la riforma costituzionale voluta dal governo Renzi. Continueremo la nostra battaglia alla Camera e poi di nuovo al Senato nella terza lettura. E se l'impianto sostanziale restera' lo stesso anche dopo i passaggi istituzionali futuri, organizzeremo i comitati per il No quando si terrà il referendum confermativo". Lo afferma il senatore Peppe De Cristofaro, di Sinistra Ecologia Liberta'.

"In queste ore - prosegue l'esponente di Sel - stiamo discutendo con il governo altri punti della riforma, come gli strumenti della democrazia diretta, il sistema delle immunità e le modalità di elezione del Capo dello Stato. Cioè gli altri articoli del testo, il cui esame ricomincerà lunedì. Si tratta ovviamente di punti importanti, e se ci sarà la possibilità di ottenere miglioramenti faremo la nostra parte. Perché rifiutiamo in partenza l'idea del 'tanto peggio tanto meglio'".

"Ma il nostro giudizio su questa riforma - conclude De Cristofaro - rimane fortemente negativo e continueremo la nostra battaglia, anche fuori dal parlamento. Non è certo così che si curano le ferite della democrazia italiana e quel deficit di rappresentatività tra cittadini e istituzioni che sempre più, purtroppo, attraversa il nostro Paese".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza