cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Riforme, Zanda: “Sostituzioni restano, assemblea Pd martedì sconvocata”

16 giugno 2014 | 19.52
LETTURA: 2 minuti

Lo ha detto il presidente dei senatori Pd, al termine della riunione con i ‘dissidenti’ sulle riforme: “Autosospensione dei senatori termini”

 - INFOPHOTO
- INFOPHOTO

“La presidenza del gruppo ha incontrato gli autosospesi e ho lanciato loro un appello affinché l’autospensione termini e torni la normalità dell’attività del gruppo”. Lo ha detto il presidente dei senatori Pd che, al termine della riunione con i ‘dissidenti’ sulle riforme ha specificato che le decisioni della presidenza sulle sostituzioni in commissione Affari costituzionali “ferma restando l’assoluta stima per tutti i senatori, restano quelle deliberate” e che “l’assemblea del gruppo di domani è stata sconvocata in attesa di avere informazioni di maggior dettaglio sulle riforme”.

”Abbiamo ribadito -ha sottolineato Zanda- che l’articolo 67 della Costituzione” sulla libertà dei parlamentari dal vincolo di mandato “è sacro, come è sacro il principio di maggioranza e quello della funzionalità del Parlamento”. Zanda si è detto “ottimista” sulla possibilità di trovare una soluzione alla vicenda, anche rispetto all’iter delle riforme, e ha rilevato che “in una fase delicata del Paese è necessario che il gruppo del Pd operi con tutte le sue forze”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza