cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rimini: Guardia di Finanza sequestra 14 kg di marijuana, pusher arrestato

04 marzo 2015 | 20.03
LETTURA: 2 minuti

Rimini: Guardia di Finanza sequestra 14 kg di marijuana, pusher arrestato

Ammonta a 14 chilogrammi il quantitativo di droga che è stato scoperto e sequestrato dalla Guardia di Finanza di Rimini nell'ambito dell'attività di contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Le Fiamme Gialle, infatti, stavano da tempo monitorando alcuni cittadini albanesi quando hanno fermato un'auto con targa segnalata in viale Pascoli a Rimini. A bordo un albanese di 38 anni che ha subito dato segni di nervosismo. Da qui la perquisizione del mezzo.

Già all’apertura del bagagliaio, i finanzieri sono stati letteralmente invasi da un fortissimo odore di cannabis. Il 38enne, infatti, aveva occultato ben 5 Kg di marijuana in altrettante buste di plastica nascoste all’interno di un trolley da viaggio. Per lui è scattato l'arresto.

A seguire la perquisizione domiciliare in un alloggio di via Serra dove con l'aiuto delle unità cinofile, i finanzieri hanno trovato altri 9 kg di marijuana. Secondo le Fiamme Gialle di Rimini, l'operazione, per la quale sono in corso ancora indagini sulla filiera, giunge a "ennesima dimostrazione che il territorio romagnolo non è più da considerare una mera piazza di consumo e di piccolo spaccio di transito, ma caratterizzato dalla presenza di soggetti e di associazioni con contatti transnazionali stabilitisi abitualmente sul territorio per raffinare, distribuire e spacciare grossi quantitativi di stupefacente".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza