cerca CERCA
Martedì 24 Maggio 2022
Aggiornato: 14:28
Temi caldi

Rimini: stranieri stipati in appartamenti sporchi e sovraffolati: 3 sanzioni

21 maggio 2014 | 15.54
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Sono 3 gli appartamenti risultati sovraffollati e i cui conduttori saranno sanzionati ai sensi della nuova ordinanza del sindaco di Rimini poiché all'interno dei loro appartamenti sono state sorprese più di 10 persone in esubero. É l'esito dei controlli messi in atto dai Carabinieri nella zona di Viserba e Borgo Marina, ai sensi del provvedimento comunale che è in vigore dal 4 maggio e prevede una multa da 25 euro a 500 euro.

I controlli di oggi hanno impegnato 25 militari che hanno identificato in tutto 47 persone, provenienti soprattutto dal Bangladesh e dal Kirghizistan, di cui uno denunciato perchè non in regola con il permesso di soggiorno. Sono 5 in tutto i condomini verificati, mentre è stata avanzata la proposta di sgombero di una soffitta per diversa destinazione d'uso dei locali.

Sono in corso, inoltre, accertamenti sul frazionamento di uno degli appartamenti controllati, suddiviso in 5 unità autonome e affittate singolarmente a cittadini stranieri per circa 300 euro mensili. Nella maggior parte dei casi sono emerse condizioni igienico sanitarie alquanto precarie al vaglio dei sanitari dell'Ausl.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza