cerca CERCA
Sabato 03 Dicembre 2022
Aggiornato: 00:07
Temi caldi

Musica: pace, amore e nostalgia, Ringo Starr compie 75 anni

06 luglio 2015 | 21.24
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Ringo Starr (Foto Infophoto)

Un 75mo compleanno si può festeggiare anche con un pò di calma. Ma Ringo Starr ha invitato tutto il mondo domattina per celebrare con lui nel segno di "peace and love", proprio come farebbe un Beatle. Ma l'artista non lo fa solo per festeggiare un anniversario a cifra tonda, lo fa tutti gli anni: alle 12 del giorno del suo compleanno, invita la gente di tutto il mondo ad alzarsi ed a fare il segno di 'pace e amore' con le dita. E naturalmente, invita a filmarlo e a postare le immagini in rete con l'hashtag #peaceandlove.

Ringo Starr trascorrerà il giorno in questione a Los Angeles, secondo quanto riporta il suo profilo Facebook, e da lì intonerà il suo 'peace and love'. Questo è sempre stato il suo slogan, senza il quale niente funziona. Aggiungere "Peace and Love" è tanto inevitabile quanto gli occhiali da sole sul naso pronunciato del batterista, cantante e attore che si è sempre presentato come il più scanzonato di quella che è stata la band più famosa del mondo.

Ringo, il cui vero nome è Richard Starkey,è stato l'ultimo dei Beatles ad aggiungersi alla band nel 1962, quando il gruppo cominciava ad essere riconosciuto, e poco prima di assurgere al successo planetario. Nell'aprile di quest'anno, Starr è entrato nella 'Walk of Fame' di Hollywood, essendo l'ultimo dei 'fab four' ad entrare in quel tempio come artista individuale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza