cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rinviata Genoa-Torino di Serie A

01 ottobre 2020 | 14.33
LETTURA: 1 minuti

Lo ha deciso il Consiglio di Lega dopo le 15 positività al Covid tra i rossoblù. L'allenamento dei liguri cancellato su disposizione della Asl

Foto Ipa/Fotogramma
Foto Ipa/Fotogramma

Il match della terza giornata di Serie A tra Genoa e Torino, in programma sabato 3 ottobre alle ore 18 allo stadio 'Ferraris', è stata rinviata in seguito alle 15 positività al Covid nel gruppo squadra rossoblù. Lo ha deciso il Consiglio di Lega riunito oggi.

Il Consiglio straordinario della Lega Serie A, oltre al rinvio del match, ha previsto da adesso in poi l'applicazione delle norme Uefa: se una squadra ha 13 calciatori a disposizione compreso un portiere, la partita si potrà svolgere. La squadra che non scenderà in campo subirà la sconfitta per 0-3 a tavolino.

Il Consiglio ha inoltre stabilito, nel caso in cui si dovessero registrare in settimana almeno dieci positività nel proprio organico, la possibilità per una volta nell'arco della stagione, di chiedere il rinvio della partita. Nel caso di Genoa-Torino, il club rossoblù ha potuto usufruire di questo opportunità ottenendo il rinvio della partita.

Intanto l'allenamento del Genoa è stato cancellato su disposizione della Asl. Il club rossoblù aveva previsto una seduta alle 15 con 12 calciatori della prima squadra, divisi in due gruppi di massimo 6 persone. La Asl ha disposto nuovi tamponi rapidi e in seguito all'esito dei test, si valuterà la possibilità di dare un il via libera all'allenamento nel pomeriggio o più probabilmente domani.

"Ci sono tanti positivi nella nostra squadra, adesso ce n'é uno in più: anche Mattia Destro che ha una carica virale molto bassa", ha poi reso noto il presidente del Genoa Enrico Preziosi a Radio Kiss Kiss. In questo modo i contagiati del club rossoblu salgono a 16, di cui 12 giocatori.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza