cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rio 2016

Olimpiadi, chiusa la piscina dei tuffi con l'acqua verde

12 agosto 2016 | 17.33
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Dopo le polemiche dei giorni scorsi per l'acqua verdastra è stata chiusa dal comitato organizzatore dei Giochi olimpici di Rio de Janeiro la piscina dei tuffi del Maria Lenk Aquatics Stadium. A confermarlo il portavoce del comitato Mario Andrada. La piscina è stata chiusa non perché l'acqua fosse verde, ma perché era troppo fredda sia nella vasca dei tuffi sia nelle vaschette laterali. E' questo, secondo quanto si apprende, il motivo per cui questa mattina sono stati sospesi gli allenamenti.

Le immagini con lo strano colore verde della piscina e di quella adiacente dove si gioca la pallanuoto hanno subito fatto discutere facendo il giro del mondo. Il comitato ha negato che potessero esserci problemi per la salute degli atleti anche se i giocatori di pallanuoto hanno lamentato un bruciore degli occhi probabilmente dovuto al cloro. L'ultima critica in ordine di tempo quella del tedesco Stephan Feck che sul Facebook si è lamentato per il cattivo odore.

Dopo un sopralluogo della Fina, pare sia stata ripristinata la temperatura regolare dell'acqua. Le gare, tra cui anche le qualifiche del trampolino 3 metri con Tania Cagnotto e Maria Marconi, si svolgeranno quindi regolarmente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza