cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Richiamo

Rischio Listeria, ritirato lotto di prosciutto cotto Fiorucci

13 luglio 2018 | 13.01
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Nuovo ritiro cautelativo per possibile presenza di listeria. Questa volta la segnalazione è per il Prosciutto cotto Cesare Fiorucci 'Quanto Basta per 2 persone' 90g e il numero di lotto coinvolto è il 8278001840, con data di scadenza 5 agosto 2018. Del richiamo per rischio microbiologico viene data notizia sul sito del ministero della Salute.

Il ritiro del prodotto dal mercato, spiega il ministero della Salute in una nota, è stato disposto per "possibile presenza di Listeria", il batterio capace di provocare una seria intossicazione alimentare. La scorsa settimana erano stati richiamati diversi lotti di alcuni vegetali surgelati Findus e Lidl proprio per il rischio Listeria.

Il ministero della Salute invita quindi i consumatori che hanno acquistato il lotto di prosciutto cotto a "non consumarlo" e a "riportarlo in punto vendita". Per maggiori informazioni è possibile contattare la Cesare Fiorucci Spa chiamando il numero verde 800 868 060 o mandando una mail a 'servizioclientifiorucci@campofriofg.com'.

Che cos'è la listeriosi

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza