cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa 2016

"Ritiriamo il sostegno a Trump", la lettera di 100 repubblicani contro il tycoon

17 agosto 2016 | 14.43
LETTURA: 2 minuti

Donald Trump (Afp)
Donald Trump (Afp)

"Noi crediamo che lo spirito divisivo, l'irresponsabilità, l'incompetenza e l'impopolarità da record di Donald Trump rischiano di trasformare le elezioni in una vittoria travolgente dei democratici". E' quanto si legge in una lettera aperta inviata al presidente del comitato nazionale repubblicano, Eric Priebus, e firmata finora da 100 repubblicani, in cui si chiede che venga ritirato il sostegno al candidato repubblicano, concentrando le finanze del partito sulle elezioni al Congresso.

"Solo rivolgendo da subito tutte le risorse del partito sui duelli difficile per la Camera e il Senato potrebbe evitare al Gop di affondare con l'ancora con l'effigie di Trump intorno al collo", si legge ancora nella lettera firmata, tra gli altri, dai deputati Scott Rigell e Reid Ribble, che hanno già annunciato pubblicamente che non voteranno per Trump.

Nella lettera - che circola negli ambienti repubblicani di Capitol Hill dalla scorsa settimana ed è stata firmata da funzionari, delegati e staff del partito - si sottolinea come la colpa principale di Trump sia quella di aver incentrato tutta la sua campagna elettorale sulla "rabbia e l'esclusione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza