cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terrorismo: rivelato il nome del marine che ha ucciso Bin Laden

06 novembre 2014 | 13.53
LETTURA: 2 minuti

Rivelato dal 'MailOnline' il nome del Navy Seal che ha sparato al leader di Al-Qaeda nel raid ad Abbottabad, in Pakistan, il primo maggio 2011. 'Fox News Channel' trasmetterà un'intervista con il veterano l'11 e il 12 novembre

(Dal profilo Twitter di Robert O'Neill)
(Dal profilo Twitter di Robert O'Neill)

Svelato il nome del Navy Seal che ha ucciso Osama Bin Laden. L'uomo, Rob O'Neill, è stato 'identificato' dal 'MailOnline' prima della messa in onda di un'intervista che il veterano ha rilasciato all'emittente 'Fox News Channel', che sarà trasmessa l'11 e il 12 novembre, in cui l'ex Marine rivela di essere stato lui ad aver sparato al leader di Al-Qaeda.

O'Neill, 38enne di origini irlandese, è un ex membro del Team Six che ha portato a termine il raid ad Abbottabad, in Pakistan, il primo maggio 2011, nel quale è stato ucciso Osama Bin Laden.

Veterano, pluridecorato e soprannominato 'The Shooter', O'Neill, che vive a Butte, nel Montana, ha lasciato le forze speciali della Marina degli Stati Uniti dopo 16 anni di servizio.

Parlando al britannico 'MailOnline', il padre del Navy Seal Tom O'Neill con orgoglio ha detto: "Le persone si chiedono se siamo preoccupati che l'Is verrà a prenderci ora che il nome di Rob è diventato pubblico. Io rispondo loro che dipingerò un grande obiettivo sulla porta di casa e gli dirò 'venite a prenderci'".

La storia del raid ad Abbottabad è stata raccontata al cinema dal film 'Zero Dark Thirty', diretto nel 2012 da Kathryn Bigelow.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza