cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 17:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Roberto Cavalli debutta a Sì Sposaitalia Collezioni

03 febbraio 2020 | 15.47
LETTURA: 3 minuti

Moda: Roberto Cavalli debutta a Sì Sposaitalia Collezioni

Roberto Cavalli sceglie il palcoscenico di Sì Sposaitalia Collezioni per il suo debutto nel segmento bridal, l'evento dedicato alle tendenze del segmento bridal che coinvolge i più importanti brand italiani e internazionali che torna a fieramilanocity a Milano, dal 17 al 20 aprile. Attese oltre 220 collezioni e 10 mila presenze di cui il 30% dall’estero per confermarsi punto di riferimento nel settore.

Tante le conferme rigorosamente Made in Italy: da Amelia Casablanca a Elisabetta Polignano, Maison Signore, Bellantuono Bridal Group, Blumarine, Emiliano Bengasi, Le Spose di Giò, My Secret, Maria Pia, Luisa Sposa, Dalin, Jillian, Diamond Couture, Vela Sposa, Michela Ferriero e Capri Sposa. Italiano anche il debutto bridal di Avaro Figlio. Di grande interesse la presenza internazionale, con nomi che spaziano da Justin Alexander e Allure Bridal a Eddy K, Modeca, Susanna Rivieri e Lucciano Rivieri.

Anche nel settore ceremony, sempre più rappresentato all’interno del salone, tante le presenze: tra gli altri, Musani Couture, Matilde Cano, Maria Coca, Hannibal Laguna, Lexus e Gemy Maalouf. Protagonista speciale l’abito maschile, con proposte firmate Petrelli Uomo, Andrea Versali, Angelo Toma, Maestrami, Scribano 1966. Importanti anche i ritorni, di top player come Giuseppe Papini, Nicole Spose e Carlo Pignatelli.

Nuove idee e nuove opportunità di business saranno il cuore di un momento di formazione, incontro e confronto: la masterclass tenuta da Randy Fenoli dal titolo 'Say yes to the bride'. Il celebre wedding influencer e showman statunitense, specializzato nell’universo bridal, coinvolgerà i buyer presenti in un incontro dedicato al mondo della sposa tout court, con un focus preciso sulla generazione dei Millennial.

Inoltre, in occasione del #Sigreenbridal – evoluzione del Sì White Carpet by Sposaitalia Collezioni - sfileranno in passerella le capsule collection ecosostenibili frutto della collaborazione tra aziende produttrici di tessuti e filati green e maison bridal. Il risultato è un progetto corale che si fa portavoce di una nuova visione green della moda e al quale hanno risposto in molti. La serata, in programma il 17 aprile, avrà il suo culmine durante l’assegnazione, per il terzo anno consecutivo, del Sì Sposaitalia Award.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza