cerca CERCA
Venerdì 28 Gennaio 2022
Aggiornato: 13:30
Temi caldi

Netcomm: Roberto Liscia rieletto presidente

26 febbraio 2016 | 15.18
LETTURA: 3 minuti

alternate text
Roberto Liscia

Si amplia e rinnova il Consiglio di amministrazione di Netcomm, il Consorzio del commercio elettronico italiano che raccoglie i principali operatori dell’ecosistema e-commerce del nostro Paese. Roberto Liscia è stato confermato nuovamente nella sua carica di presidente: a lui il compito di guidare il Consorzio per i prossimi tre anni. Le elezioni hanno portato alla nomina di nuovi membri del Cda che fanno per la prima volta ingresso all'interno del Consiglio: Angelo Ghigliano, Country Director Italy Odigeo/eDreams, Andreas Schmeidler, Country Manager Italia di vente-privee, Eugenio Trombetta Panigadi, amministratore delegato di Ibs.it, e Valentina Visconti, Country Manager Privalia Italia.

"Ho l’onore -ha dichiarato Liscia- di presiedere il Consorzio Netcomm fin dalla sua fondazione nel 2005. Negli ultimi anni il valore dell’e-commerce in Italia ha continuato a crescere a doppia cifra anno dopo anno, raggiungendo nel 2015 16,6 miliardi di euro, un incremento del 16% rispetto al 2014 con oltre 17 milioni di italiani che ormai considerano abituale l’online per i loro acquisti".

"In qualità di presidente del Consorzio, il mio compito sarà quello di continuare a favorire tale crescita insieme a un esecutivo che oggi conta 13 membri. Novità di quest’anno è, inoltre, la presenza di tre Permanent Invited Board Member, invitati per la loro rilevanza nel settore come membri permanenti a contribuire allo sviluppo del Consorzio”, ha spiegato.

Il nuovo Cda risulta così composto: Roberto Liscia, presidente Netcomm. Consiglieri: Francesca Benati, amministratore delegato e dg per l’Italia di Amadeus, Lucio Carli, direttore Mediterranea, Walter Devenuto, Managing Director Bakker Italia, Angelo Ghigliano, Country Director Italy Odigeo/eDreams, Edoardo Giorgetti, managing Director e-commerce Banzai, Benedetto Lavino, ad e Managing Director di Bottega Verde srl, Edoardo Loewenthal, presidente e ad 6Sicuro.it, Karen Nahum, Digital Director at De Agostini Editore, Riccardo Porta, General Manager Connexity Italia, Andreas Schmeidler, Country Manager Italia vente-privee, Eugenio Trombetta Panigadi, ad di Ibs.it, Valentina Visconti, Country Manager Privalia Italia.

I Permanent Invited Board Members sono Nicola Gasperini, Ceo at HSE24 Spa, Andrea Panconesi, Founder & Ceo of Luisaviaroma.com, Giuseppe Tamola, Head of Italy and Spain at Zalando AG.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza