cerca CERCA
Mercoledì 25 Maggio 2022
Aggiornato: 23:40
Temi caldi

Musica: Rocco Hunt, esce oggi il singolo 'Se mi chiami' feat. Neffa

20 novembre 2015 | 12.38
LETTURA: 4 minuti

alternate text
Rocco Hunt

Da oggi, venerdì 20 novembre, è in radio il nuovo singolo di Rocco Hunt 'Se mi chiami' feat. Neffa, brano estratto dall’album 'SignorHunt', che ha debuttato nei primi posti nella classifica FIMI-GfK dei dischi più venduti. È una dedica a una persona lontana, che vede la straordinaria partecipazione di Neffa sia nella produzione del pezzo sia nel ritornello soul che rende speciale la strofa rap. "Sono molto orgoglioso di aver potuto collaborare con Neffa perché lui viene dall’hip hop degli anni '90 e quindi è una leggenda per i rapper – racconta Rocco Hunt – È un punto di arrivo, un confronto e un onore essere nella stessa traccia scritta a 4 mani con lui". 'SignorHunt' è un disco per certi versi innovativo e per altri classico, che raccoglie tante sfaccettature di Rocco. La copertina con più facce, non a caso, rappresenta il Rocco della strada, il Rocco innamorato, il Rocco che pensa al futuro, quello politico, quello sociale e il Rocco poeta urbano.

È composto da 16 brani inediti e da collaborazioni con grandi artisti: Clementino, J-Ax, Guè Pequeno, Neffa, Mario Biondi, Enzo Avitabile, Chiara, Speaker Cenzou, O’ Zulù, Luchè, Nazo,Zoa, Maruego e il gran ritorno di Chief. Un altro importante passo avanti nella crescita artistica del rapper salernitano, che dalla vittoria nella sezione 'Nuove Proposte' a Sanremo con 'Nu Juorno Buono' è riuscito a conquistare pubblico e critica. "'SignorHunt' è l'album che ho sempre sognato di fare – racconta Rocco – Libertà di pensiero ed amore per il rap. Non c'è cosa più bella di essere apprezzati per quello che si è veramente". Un disco di denuncia sociale, ma anche d’amore, che non grida allo scontro ma si rifà a dei valori etici e morali, cosa che da sempre contraddistingue il suo stile.

'SignorHunt' è stato anticipato dal singolo in radio 'Vene e vvà' (il cui video è già superato le 3,5 milioni di visualizzazioni) e dallo street video di 'SignorHunt', che vede la partecipazione e la regia di Maccio Capatonda. Ecco la tracklist: 1- 'Tengo voglia 'e sunnà'; 2- 'Vene e vvà'; 3- 'Eco del mare' feat. Enzo Avitabile; 4- 'Se mi chiami' feat. Neffa; 5- 'Una moneta e un sogno' feat. J-Ax e Guè Pequeno; 6- 'O' posto mio'; 7- 'O' reggae de guagliune' feat. Clementino, Speaker Cenzou e O' Zulù; 8- 'Signorhunt'; 9- 'Allora no!' feat. Chiara; 10- 'Qualcosa di strano; 11- 'Back in the days' feat. Mario Biondi; 12- 'Maletiempo'; 13- 'Nu brutto suonno' feat. Luchè; 14- 'Altri 100 anni' feat. Nazo, Zoa, Chief; 15- 'Marcos' feat. Maruego; 16- ''Na stanza nostra'.

Il disco è stato masterizzato agli Sterling Studios di New York da Chris Gehringer (Mastering Engineer di Nas, MethodMan, 50 Cent, JayZ e molti altri) e prodotto da Ketra e Takagi (già produttori di 'Nu Juorno Buono' e di alcune delle più grandi hit dell’anno, come 'Roma – Bangkok' di Baby K feat. Giusy Ferreri, e 'L'Amore Eternit' di Fedez feat. Noemi), Bassi Maestro, storico produttore hip hop italiano che ha collaborato con artisti hip hop americani, 2nd Roof (Guè Pequeno, Marracash) e molti altri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza