cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 23:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rogo Pomezia, Lorenzin rassicura: "Dai dati no danni per la salute"

08 maggio 2017 | 15.55
LETTURA: 2 minuti

Rogo Pomezia, Lorenzin rassicura:

"Siamo in contatto con l'Arpa della Regione Lazio che ci ha assolutamente tranquillizzato e ci sta tenendo costantemente aggiornati sui dati delle centraline, che fortunatamente non evidenziano danni o possibilità di danni per la popolazione". Parola del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, in merito all'incendio esploso all'interno dello stabilimento della 'Eco X' di Pomezia.

"Ho seguito fin dal primo momento" la vicenda, "anche come romana - ha spiegato Lorenzin a margine di un evento al ministero -. Abbiamo una situazione che è seguita e monitorata fin dai primissimi minuti dell'incendio. Abbiamo allertato l'Istituto superiore di sanità, i Nas che sono intervenuti immediatamente e l'Istituto zooprofilattico". Inoltre, ha aggiunto, "attraverso il coinvolgimento dei nostri uffici veterinari, insieme alla Regione Lazio abbiamo anche diffuso delle circolari per il controllo soprattutto della parte agroalimentare e controlli a campione verranno effettuati anche nei prossimi giorni".

Quanto all'ipotesi amianto, "sta intervenendo la Procura; quindi aspettiamo i dati", mentre "le precauzioni sono quelle diramate dalle autorità della Regione Lazio in queste ore", ha precisato il ministro. "E' evidente - ha concluso - che questa è una vicenda che seguiamo adesso nella fase dell'urgenza, in modo appropriato anche per avere le rassicurazioni del caso, ma che continueremo a monitorare successivamente".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza