cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rogo Pomezia, un residente: "Costretti ancora a tenere finestre chiuse"

08 maggio 2017 | 14.46
LETTURA: 2 minuti

Rogo Pomezia, un residente:

Ancora questa mattina stiamo con le finestre chiuse ma almeno la nube non si vede più. Ci ha salvato il vento, l’aria dal mare ha portato la nube verso i Castelli e le campagne”. E’ quanto riferisce all’Adnkronos un cittadino di Pomezia, dopo il rogo scoppiato alla Eco X.

“Venerdì è stato molto brutto, abbiamo passato due giorni con questa nube tossica e in città la puzza era molto forte” racconta Marco Sannibale. “All’inizio abbiamo avuto paura ma per fortuna ci arrivavano informazioni dal Comune attraverso i telefoni cellulari e poi anche su Facebook”.

A Pomezia le scuole sono chiuse anche oggi e domani. La decisione, in realtà, è stata presa per effettuare pulizie straordinarie. Ma è chiaro che alla base della scelta c’è la paura che ancora molti genitori hanno a lasciar uscire i figli all’aria aperta. “Il sindaco sta facendo quello che può, sta facendo lavare e pulire le strade e anche in merito alla ‘Eco X’, tempo fa il comitato di quartiere ha presentato un esposto al Comune e lui lo ha subito girato agli organi competenti. Comunque – conclude – ci rassicura il fatto che le autorità escludono un pericolo immediato”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza