cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 08:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, accoltella la moglie e la figlia di 7 anni mentre dormono: la bimba è grave

16 maggio 2015 | 09.20
LETTURA: 3 minuti

E' accaduto a Tivoli, alle porte della Capitale. La donna ha riportato ferite superficiali, la piccola, colpita 16 volte, invece ha un polmone perforato, ma non è in pericolo di vita. L'uomo, bloccato dagli agenti mentre tentava di suicidarsi, è stato arrestato. La famiglia aveva difficoltà economiche

(Foto d'archivio)
(Foto d'archivio)

E ra in depressione e si sentiva un fallito perché era caduto vittima di una truffa l'uomo di 49 anni che questa mattina all'alba, in preda a un raptus improvviso, ha accoltellato la moglie e la figlia di 7 anni mentre dormivano. E' accaduto a Tivoli , in provincia di Roma. Dopo la truffa per la famiglia erano iniziati i problemi economici e il 49enne ne aveva risentito a livello psicologico. Da tempo infatti prendeva psicofarmaci per curare la depressione, soffriva d’insonnia e per questo dormiva in camera da solo.

Le difficoltà economiche sopraggiunte dopo la truffa avevano probabilmente destabilizzato gli equilibri familiari e personali dell'uomo. In base alle indagini degli investigatori del commissariato di Tivoli, non c'è stata nessuna lite tra i coniugi questa mattina. L'uomo viene descritto come una persona non violenta.

La donna e la bambina sono state trasportate all'ospedale di Tivoli: la donna ha riportato ferite superficiali e ha avuto 30 giorni di prognosi, la bimba invece ha un polmone perforato ed è in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. Sul posto è intervenuta la polizia. Il 49enne, italiano, è stato arrestato e dovrà ora rispondere di duplice tentato omicidio e lesioni personali. Al momento si trova nel carcere di Regina Coeli.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti, la donna ha trovato la prontezza di reagire per proteggere la bambina ed è fuggita chiedendo aiuto ai vicini, che hanno immediatamente chiamato il 113. Gli agenti hanno trovato l’uomo ancora in casa e sono intervenuti appena in tempo per farlo desistere dal tentativo di suicidarsi gettandosi dalla finestra.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza