cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, accoltella vigilante e si spara

26 settembre 2019 | 18.21
LETTURA: 2 minuti

E' accaduto nel tunnel della metro B alla stazione Tiburtina (VIDEO). La guardia giurata non è in pericolo di vita

(Foto Adnkronos)
(Foto Adnkronos)

Un ragazzo congolese di 21 anni ha accoltellato più volte al collo un vigilante, gli ha rubato la pistola e si è suicidato. E' successo nel tunnel della metro B alla stazione Tiburtina, a Roma (VIDEO). Sul posto la polizia e il 118

Il vigilante della società Urbe, che è stato soccorso e trasportato al policlinico Umberto I in codice rosso, è un 55enne impiegato nei servizi per le Ferrovie dello Stato. Non è in pericolo di vita. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, il giovane congolese soffriva di problemi psichici. Si esclude quindi il gesto di stampo terroristico.

"Servizi come quello che stava svolgendo oggi il collega alla stazione della metro B Tiburtina dovrebbero essere svolti da guardie che abbiano uno specifico addestramento e protezioni. Quando è stato aggredito si trovava solo - afferma in una nota Vincenzo Del Vicario, segretario nazionale del Savip, sindacato autonomo vigilanza privata - Il servizio era stato disposto così? La Questura, che deve approvare i servizi, sapeva che il collega si trovava da solo a svolgere servizio? E la Polizia Ferroviaria, che questi servizi li sovrintende, era al corrente delle modalità del servizio? Dovrebbero essere almeno in due gli operatori impegnati in queste situazioni, similmente a quanto avviene per le forze di polizia in ambito ferroviario". "Delle guardie giurate sembra non curarsi nessuno - conclude - né la Questura di Roma né il Ministero dell’Interno. Esistono, dunque, responsabilità dei delinquenti ma esistono anche quelle di chi, in condizioni di rischio, lascia che ci si mandi allo sbaraglio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza