cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 14:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: acquisti per 120mila euro con carte clonate, arrestati

14 agosto 2015 | 14.44
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto)
(Infophoto)

Hanno fatto acquisti di prodotti di lusso, per un valore di oltre 120mila euro, utilizzando carte di credito clonate. I carabinieri della stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato due stranieri originari del Gabon, una ragazza di 19 anni e un ragazzo di 25 anni, entrambi nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, con l’accusa di utilizzo fraudolento di carte di credito e frode informatica.

La coppia, nel primo pomeriggio di ieri, è entrata in una boutique di via del Corso per comprare un orologio del valore di 20.000 euro. La transazione è stata eseguita tramite carta di credito e, dopo l’acquisto, i due sono usciti velocemente dal negozio perdendosi tra la folla di turisti. Il titolare dell’esercizio, insospettito, ha chiamato i carabinieri. Giunti sul posto, dopo essersi messi in contatti con i servizi interbancari, in breve tempo hanno appurato che la spesa era stata fatta tramite una carta risultata clonata.

Sono subito scattate le ricerche dei due malviventi che, grazie anche alla descrizione fornita dal commerciante, sono stati individuati poco lontano, in via del Corso, dove avevano appena fatto un altro acquisto, una borsa griffata del valore di 2.000 euro, utilizzando la stessa carta clonata. A quel punto i carabinieri li hanno bloccati e portati in caserma.

I successivi accertamenti hanno permesso di risalire alla stanza dell’albergo dove erano ospitati, in via del Tritone, al cui interno sono stati rinvenuti occhiali, borse, capi di abbigliamento, bracciali, orologi e altra merce, per un valore complessivo di 100.000 euro, oltre ad altre 7 carte di credito risultate clonate.

La refurtiva, che era stata acquistata in numerose boutique del centro storico, è stata interamente recuperata e restituita. I due cittadini del Gabon, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati trattenuti in caserma, dove attenderanno di esser sottoposti al rito direttissimo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza