cerca CERCA
Martedì 28 Giugno 2022
Aggiornato: 18:21
Temi caldi

Roma, al via consegna liste. Adinolfi: "Presidente Militia Christi tra i candidati"

06 maggio 2016 | 09.04
LETTURA: 3 minuti

alternate text
(Foto AdnKronos) - ADNKRONOS

Al via questa mattina alle 8 la consegna delle liste elettorali con i candidati a sindaco di Roma, gli aspiranti presidenti di municipio, consiglieri comunali e municipali. I primi a varcare la soglia dell'Ufficio elettorale del Comune in via Petroselli sono stati i rappresentanti delle liste in appoggio alla candidatura di Dario Di Francesco. "Siamo qui da tre giorni - racconta uno di loro - siamo arrivati alle 10 di mercoledì e in tre ci siamo dati il cambio".

Roma, Di Francesco primo candidato sindaco a consegnare liste: ''Io il nuovo Spartaco"

"Siamo qui per dimostrare ai cittadini che la nostra non è solo una presenza simbolica. Siamo - spiegano - una coalizione di 5 liste: movimento per Roma, Lega Centro, Viva l'Italia, Grillo Parlante, Unione Pensionati".

Tra i primi ad arrivare anche i candidati sindaco Mario Adinolfi e Michel Emi Maritato di Assotutela.

Spilla sul petto 'No gender nelle scuole. Il Popolo della famiglia', Adinolfi spiega che a guidare la lista "è Gianfranco Amato presidente di Giuristi per la vita. In testa nella lista c'è anche quella che credo sia in assoluto la candidata più giovane. Non ha ancora 18 anni, Beatrice, volontaria Unitalsi che diventerà maggiorenne tra due giorni. Tante anche le donne e le mamme in lista. Alla presidenza del primo municipio candidiamo il presidente di Militia Christi e un rappresentante della comunità nigeriana come consigliere comunale".

"Il Popolo della Famiglia - dice Adinolfi mentre attende di presentare le liste - si candida in tutta Italia e per un movimento nato solo 55 giorni fa è un risultato straordinario. La priorità per Roma è la natalità, si deve tornare a fare figli. Noi proponiamo 2500 euro di bonus bebé, a prescindere dal reddito, e la stessa cifra come bonus matrimoniale. Bonus bebé che si raddoppia nel caso di un bambino che presenti dei problemi. Noi puntiamo sulla famiglia in termini concreti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza