cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 08:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: allarme pedofilo all'Eur, indaga la polizia

24 febbraio 2016 | 11.59
LETTURA: 3 minuti

Immagine di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Immagine di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Sono in corso le indagini degli agenti del commissariato Tor Carbone dopo l'allarme scattato in seguito alla segnalazione dei genitori di un alunno dell'Istituto comprensivo statale Giuseppe Montezemolo di via Andrea di Bonaiuto, a Roma, sulla presenza di un presunto pedofilo che avrebbe avvicinato un ragazzino all'uscita da scuola. L'uomo, fingendosi giornalista, avrebbe fatto diverse domande allo studente in particolare sugli spostamenti dopo la scuola, scattandogli poi anche una foto. Quando il ragazzo ha raccontato l'accaduto ai genitori, la madre ha immediatamente contattato la rivista indicata dall'uomo da dove però hanno escluso la circostanza.

A quel punto è scattato l'allarme e la donna ha subito segnalato quanto accaduto al preside dell'istituto. Il dirigente scolastico ha così diffuso una circolare ai genitori. "E’ giunta comunicazione di un genitore - si legge nella circolare - che ringrazio per la tempestiva segnalazione, di un avvicinamento di un nostro ragazzo di scuola secondaria da parte di un individuo adulto, ben vestito e garbato, che, qualificandosi come giornalista di Focus Junior (al riguardo avrebbe mostrato un tesserino), ha posto delle domande per un presunto sondaggio sugli spostamenti dei ragazzi una volta usciti di scuola, scattando anche una foto al ragazzo stesso".

Il messaggio di allerta è rimbalzato sulle chat di Whatsapp e ha raggiunto anche i genitori di altre scuole della Capitale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza