cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: aggressione su bus, 22enne spacca vetro cabina e ferisce autista/ I precedenti

30 settembre 2015 | 12.32
LETTURA: 3 minuti

Roma: aggressione su bus, 22enne spacca vetro cabina e ferisce autista/ I precedenti

Nuova aggressione a un autista di bus nella capitale. Ieri pomeriggio l'autista in servizio sulla linea Tpl 051 all'altezza di via don Primo Mazzolari a Ponte di Nona è rimasto ferito al volto da alcune schegge di vetro dopo che un passeggero ha colpito con un pugno la porta della cabina dell'autista. Il passeggero aveva chiesto all'autista di modificare il percorso del bus e al suo rifiuto aveva scatenato la sua rabbia tirando un pugno contro la porta a vetri. Un'aggressione che conta numerosi precedenti.

- 28 settembre: Un autista della linea 64 viene minacciato da un cinquantenne romeno all'altezza di via del Plebiscito. L'uomo prende anche a calci e pugni il parabrezza dell'autobus.

- 24 settembre: Prima un pugno sul finestrino e poi l'aggressione da parte di un gruppo di persone quando già era arrivata l'ambulanza. E' quanto accade a La Rustica, periferia est della Capitale, a un autista del trasporto pubblico di Roma. "Stavo fermo al piazzale di La Rustica con il 447 ma non riuscivo a passare perché c'erano due auto ferme una destra e una sinistra. Ho suonato perché volevo che le macchine si spostassero - ha spiegato l'autista - Una ragazza che si trovava all'interno della macchina ferma a sinistra si è affacciata e mi ha fatto un gesto come a voler dire 'non mi sposto posso fare come mi pare'. Fatti pochi metri però mi sono dovuto rifermare allo stop. A questo punto l'altro occupante della macchina, non la ragazza, è sceso, è venuto sotto al mio finestrino, e con un pugno ha rotto il vetro che si è sbriciolato".

- 7 aprile: Un uomo, ubriaco, minaccia con una mazza di ferro l'autista della linea 223 all'altezza di Corso Francia. L'uomo, un 36enne di origine romena, è stato poi arrestato.

- 13 febbraio: A bordo del bus linea 310 due uomini aggrediscono l'autista che era intervenuto per difendere i passeggeri ripetutamente infastiditi dai due ubriachi. All'arrivo dei carabinieri i due romani sono stati denunciati.

- 3 gennaio: Un autista romano di 43 anni viene aggredito mentre è in servizio sulla linea 106 in via Casilina da un passeggero che non avrebbe 'gradito' l'invito rivoltogli dal conducente, quando erano alla fermata 'Militello', a scendere dal mezzo perché accompagnato da un cane privo di museruola. L'uomo ha afferrato prima un estintore cercando di colpire l'autista e poi gli ha sferrato un pugno al volto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza