cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: anziano aggredito e rapinato a Tivoli, due arresti

06 aprile 2015 | 10.56
LETTURA: 2 minuti

La vittima stava passeggiando nella zona di Villa Adriana quando è stato sorpreso alle spalle e minacciato con un coltello puntato alla schiena. A chiamare il 113 è stato un passante che ha assistito alla scena

Roma: anziano aggredito e rapinato a Tivoli, due arresti

Lo hanno sorpreso alle spalle mentre era a passeggio su via Tiburtina, nella zona di Villa Adriana, a Tivoli (Roma), gli hanno puntato un coltello alla schiena e gli hanno intimato di non gridare se non voleva essere trafitto dalla lama. Poi gli hanno messo le mani in tasca e lo hanno rapinato. Neanche l’intervento di un passante che, notata la scena, ha urlato per cercare di far fuggire i malviventi, è servito a scoraggiarli e i due sono fuggiti solo dopo aver portato a termine la rapina.

Il passante ha chiamato il 113 e sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato. Dopo aver soccorso l’anziano, gli agenti del commissariato di Tivoli si sono messi subito alla caccia dei due rapinatori e li hanno intercettati poco dopo in via di Villa Adriana. Bloccati e identificati per M.L. e S.A., 47 anni lui, 32 lei, italiani, sono stati accompagnati negli uffici del commissariato dove, poco dopo, è giunta anche la vittima per formalizzare la denuncia.

Trovati in possesso del taglierino usato per commettere la rapina, i due sono stati arrestati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’anziano, che in primo momento aveva rifiutato le cure dei sanitari, colto da malore negli uffici del commissariato è stato accompagnato in ospedale per essere sottoposto ad accertamenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza