cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 19:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: arrestato per concussione funzionario Agenzia entrate

09 agosto 2014 | 14.55
LETTURA: 2 minuti

Militari del Comando Unità Speciali della Guardia di Finanza di Roma hanno proceduto, nel tardo pomeriggio di ieri, all'arresto in flagranza di reato, per concussione, di un funzionario dell'Agenzia delle Entrate della Direzione Provinciale di Roma 1-Trastevere e di un noto commercialista della Capitale.

Le indagini sono scattate alcuni mesi fa, quando la Guardia di Finanza è venuta a conoscenza di una vicenda estorsiva, in cui erano coinvolti funzionari pubblici dell'Amministrazione Finanziaria, ai danni di un esercizio commerciale del centro, per cui era stata avviata una specifica indagine con la Procura della Repubblica di Roma.

Secondo quanto accertato nel corso delle indagini, il commercialista, d'accordo con il funzionario dell'Agenzia delle Entrate, aveva preannunciato un controllo fiscale, e chiesto, in via preventiva, una somma di denaro per 'ammorbidire' l'attività. La verifica era stata puntualmente effettuata da due funzionari dell'Agenzia delle Entrate, con un accertamento che si era concluso con un verbale per violazioni amministrative per un importo di 258 euro. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza