cerca CERCA
Mercoledì 19 Gennaio 2022
Aggiornato: 15:25
Temi caldi

Roma: arresto fotoreporter domani interrogatorio garanzia

09 luglio 2014 | 18.02
LETTURA: 2 minuti

Nel carcere di Regina Coeli il gip Giulia Proto sottoporrà domani a interrogatorio di garanzia Furio Fusco, arrestato ieri per le accuse di adescamento di minorenni, pornografia e prostituzione minorile. Non è escluso che l'uomo possa rifiutarsi di rispondere alle domande del magistrato anche perchè il suo difensore non ha ancora completato l'esame dei documenti raccolti dagli investigatori sulla sua posizione. L'appuntamento è previsto per la tarda mattinata di domani.

L'indagine affidata al procuratore aggiunto Maria Monteleone e al pubblico ministero Cristiana Macchiusi è in pieno svolgimento e allo stato riguarda la posizione di quattro minorenni che frequentano le scuole dei quartieri Trieste e Parioli. Tre di loro sono state già ascoltate dai pubblici ministeri e da quanto si è appreso avrebbero confermato quanto emerso dall'inchiesta disposta dal magistrato. Le indagini proseguono per rintracciare eventualmente altre ragazze finite nel giro di Fusco e per raccogliere le loro dichiarazioni.

Delle persone che potrebbero essere ascoltate ce n'è una di cui si parla nell'ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice Proto. In particolare si fa riferimento ad un uomo molto facoltoso residente nella zona dei Parioli che avrebbe pagato, per un incontro con una delle ragazze che aveva compiuto la maggiore età 500 euro. Accertamenti inoltre vengono fatti da esperti informatici sul materiale sequestrato a Fusco subito dopo il suo arresto. Si spera così di ricostruire anche l'archivio fotografico del fotoreporter e avere ulteriori riferimenti sul numero delle ragazze finite nel suo giro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza