cerca CERCA
Lunedì 02 Agosto 2021
Aggiornato: 03:00
Temi caldi

Roma, arrivano i fondi per 600 bus

17 ottobre 2017 | 17.57
LETTURA: 2 minuti

alternate text
(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

Tra i fondi che saranno messi in campo dal Mise per il rilancio di Roma è previsto "un fondo per l'acquisto di 600 autobus a metano ed elettrici, 53 milioni per la logistica e la distribuzione delle merci in città, fino a 60 milioni sulla filiera della chimica farmaceutica e altre voci". Lo ha spiegato il segretario della Cgil di Roma e Lazio, Michele Azzola, al termine del tavolo al Mise sul rilancio di Roma.

"Su Roma si vince o si perde tutti insieme" ha detto Virginia Raggi al termine del tavolo. "Il comune sta facendo la sua parte, ma chiaramente ci sono determinate aree su cui l'intervento di governo e Regione è fondamentale - ha aggiunto -. Rassicuro i cittadini: abbiamo finalmente trovato una bella sinergia che porterà ulteriore sviluppo alla città".

"Questo tavolo rappresenta un bel punto di partenza del lavoro per la città e nell'interesse dei cittadini. Continua il confronto operativo e costruttivo con tutti gli attori in campo. Con il ministro Calenda c'è un ottimo rapporto e anche con il presidente Zingaretti" ha aggiunto la sindaca. "Registriamo sinergia e un metodo di lavoro condiviso".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza