cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 18:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, 17enne azzannata dai suoi 4 cani

08 marzo 2019 | 14.35
LETTURA: 2 minuti

La ragazza è stata operata al Gemelli: è stabile

Immagine di repertorio (Fotogramma/Ipa)
Immagine di repertorio (Fotogramma/Ipa)

Era nel giardino di casa insieme ai suoi quattro rottweiler quando è stata attaccata e morsa al volto, a un orecchio, al torace, alle gambe. E' successo ieri pomeriggio a Nettuno, in zona Tre Cancelli: vittima una 17enne ora ricoverata in ospedale ma non in pericolo di vita. La ragazza è stata operata al Policlinico Gemelli di Roma ed è stabile. "La giovane, inizialmente trasportata all'ospedale di Anzio, è stata trasferita in urgenza al Policlinico universitario Gemelli Irccs di Roma - informano dalla struttura - dove è stata sottoposta a intervento neurochirurgico urgente e assistita in Terapia intensiva pediatrica. Dopo l'intervento le condizioni sono rimaste stabilmente buone e nella giornata odierna la ragazza è stata trasferita nel reparto di neurochirurgia pediatrica".

Secondo quanto raccontato dai vicini, che hanno salvato la ragazza lanciando pezzi di carne ai cani per distoglierli dalla "preda", tutto sarebbe accaduto in un momento di gioco, senza apparenti motivi e senza che mai - come poi riferito dagli stessi proprietari - i cani avessero fatto una cosa simile. Sul posto i poliziotti di Anzio, riusciti a entrare nel giardino e a mettere al sicuro la ragazza nelle mani dei sanitari dell'ambulanza.

I rottweiler, una volta sedati, sono stati allontanati dall'abitazione: saranno i genitori della ragazzina - il padre era in casa al momento dei fatti senza tuttavia accorgersi di nulla - a decidere se e quando riportarli in famiglia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza