cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 13:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, Berdini: "Marra deve fare un passo indietro"

06 settembre 2016 | 16.01
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

''Raffaele Marra, ormai bisogna fare i nomi, deve fare un passo indietro se è vero quello che dicono le oche del Campidoglio, se è stato lui l'ispiratore di questa scellerata lettera all'Anac di Cantone'' sulla nomina dell'ex capo di gabinetto Carla Raineri. Lo ha detto l'assessore capitolino all'Urbanistica Paolo Berdini, ospite di 'Radio Anch'io', riferendosi all'attuale vicesindaco di gabinetto della sindaca Virginia Raggi.

''E' stato un gesto da me poco condiviso - ha detto Berdini - Ci sono molti modi per comporre dissensi anche di merito, perché questa è la vita democratica all'interno di compagini politiche e amministrative complesse, come è quella di Roma, ma vanno affrontati con strumenti giusti. Non è possibile che ci sia qualcuno che pensi a scorciatoie di questo tipo. Credo che il sindaco Raggi abbia il dovere di richiamarlo all'ordine e trasferirlo ad altre e più modeste mansioni''.

Berdini smentisce che ieri era pronto alle dimissioni ma non usa giri di parole. ''A Roma sta succedendo una tempesta perfetta. E' innegabile che ci sono problemi giganteschi sul tappeto. Ci vorrà molta determinazione e soprattutto molta onestà intellettuale per uscirne. Una classe dirigente non si improvvisa. Il problema fondamentale è che una parte della classe dirigente aveva dato il suo assenso a lavorare con la Giunta Raggi, in continuità anche con l'esperienza del commissario Tronca, mi riferisco a Raineri e Minenna, e sono stati costretti ad andare via. C'è qualcosa da ricucire e da ripensare profondamente''.

L'assessore capitolino parla di ''malessere profondo'' che ''va assunto dal punto di vista etico. Se si riparte da qui c'è una nuova fase, altrimenti cambia tutto''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza