cerca CERCA
Martedì 19 Ottobre 2021
Aggiornato: 16:33
Temi caldi

Roma: Bianchi (Acer), preoccupazione per bilancio 2014

29 aprile 2014 | 16.58
LETTURA: 2 minuti

''Le notizie che stanno uscendo sugli organi di informazione relative alla impostazione del Bilancio 2014 di Roma Capitale, che sarà varato a breve dalla Giunta Marino, destano forte preoccupazione''. Lo dichiara Edoardo Bianchi presidente dell'Acer. ''Da una parte certezza sugli aumenti dell'imposizione fiscale per cittadini e imprese, dall'altra incertezza sull'entità e coperture ''vere'' delle risorse per investimenti. I tagli alla spesa corrente sono più timidi di quelli inizialmente previsti e da noi auspicati''.

''Ci saremmo aspettati maggiori risparmi che sarebbero potuti derivare dal processo di razionalizzazione delle società controllate e partecipate dall'Amministrazione. Se queste anticipazioni troveranno conferma nel documento di programmazione finanziaria di Roma Capitale - prosegue il presidente dei costruttori romani - non potremmo che dichiararci insoddisfatti e preoccupati per la perdita di un'occasione importante per rilanciare finalmente politiche che diano risposte concrete alle esigenze dei cittadini e delle imprese e avvio ad un nuovo percorso di crescita economica''.

''Siamo nettamente contrari - conclude Bianchi - all'ipotesi di doppia manovra di bilancio: non è questo il momento delle ambiguità, ma delle scelte univoche e coraggiose''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza