cerca CERCA
Giovedì 21 Ottobre 2021
Aggiornato: 01:39
Temi caldi

Roma, Campidoglio; rilascio permessi ztl validità annuale da 23 luglio scorso

05 settembre 2014 | 15.31
LETTURA: 2 minuti

Nota l'assessorato alla Mobilità e ai Trasporti di Roma Capitale: per il rilascio ai residenti del secondo contrassegno gli importi dovuti sono rispettivamente di 1032 euro, validità 5 anni, e 232 euro, validità un anno

alternate text

"In relazione a notizie di stampa, l'ufficio stampa dell'assessorato alla Mobilità e ai Trasporti di Roma Capitale tiene a precisare che Roma Servizi per la Mobilità srl, in applicazione del Decreto cautelare n. 03509 del 23/07/2014, emesso dal Tribunale amministrativo Regionale per il Lazio, in merito alla possibilità di ottenere anche per il secondo permesso residenti in Ztl la validità annuale (così come già previsto per il primo contrassegno all'interno del nucleo abitativo), ha provveduto ad aggiornare le proprie procedure prevedendo il rilascio dei permessi nella suddetta modalità, fermo restando la possibilità di effettuare il pagamento su base quinquennale". Lo comunica in una nota l'assessorato alla Mobilità e ai Trasporti di Roma Capitale.

"Si ricorda che per ciascuna pratica gli oneri relativi a imposte e bolli, pari a 32 euro, sono a carico dell'utente - prosegue - Pertanto, ad esempio, per il rilascio ai residenti del secondo contrassegno gli importi dovuti sono rispettivamente di 1032 euro, validità 5 anni, e 232 euro, validità un anno. Il primo contrassegno rilasciato con quest'ultima modalità è datato 25 luglio 2014".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza