cerca CERCA
Martedì 30 Novembre 2021
Aggiornato: 14:14
Temi caldi

Alimenti: Roma capitale dei ristoranti gluten free, Milano più veg friendly

12 ottobre 2015 | 11.46
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Nella foto 'Biopolis', uno dei ristoranti romani gluten free segnalati da TheFork

Cresce l’attenzione alla salute e alla naturalità dei prodotti e nella top ten dei cibi più venduti è exploit di soia (+62% nel 2014) e prodotti senza glutine (+50%). Lo rileva l’ultimo "Rapporto Consumi e distribuzione", redatto da Coop in collaborazione con Ref Ricerche e Nielsen.

Secondo TheFork, sito e app per la prenotazione online dei ristoranti di TripAdvisor, la città più gluten free è Roma dove la pizza e la carbonara senza glutine non sono più un sogno proibito per chi soffre di intolleranze. I ristoratori milanesi, invece, sono più vegfriendly. Nella capitale lombarda, infatti, le ricerche di pranzi e cene vegetariani hanno segnato un ulteriore balzo del 20% in concomitanza con Expo.

Anche a livello internazionale, Milano si dimostra tra le città con più interesse verso i ristoranti vegetariani tra gli utenti di TheFork, insieme a Madrid, Barcellona e Ginevra. La cucina vegetariana attrae molti utenti anche a Firenze e Torino, mentre a Roma le richieste sono un decimo rispetto a Milano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza