cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Roma, ciak a Monti per James Bond /VIDEO

09 marzo 2015 | 18.45
LETTURA: 2 minuti

Dopo borgo Pio e Nomentana (FOTO), da stasera via Panisperna diventerà il set di 'Spectre'. In programma un inseguimento a tutto gas: protagoniste la Aston Martin dello 007 e una Audi nero opaca. Ai residenti un assegno da 100 euro per il disagio

Ciak a Monti per James Bond. Dopo borgo Pio e Nomentana (FOTO), stasera tocca al rione nel cuore di Roma trasformarsi nel set di 'Spectre', la nuova saga di 007 firmata da Sam Mendes con Daniel Craig e Monica Bellucci protagonisti.

Dalle 21 di stasera via Panisperna, la sua ripida discesa e salita con la cupola di Santa Maria Maggiore come punto di fuga, fino a via Milano, diventerà il set di un inseguimento al cardiopalma. Protagoniste l'Aston Martin grigia e una Jaguar arancio, mentre un'Audi nera opaca, parcheggiata già da questa mattina in una via limitrofa, dovrebbe servire a fare le riprese. ''Si prevede il passaggio di due auto sportive a velocità sostenuta'', si legge nella lettera inviata ai condomini della zona per informarli del blocco della circolazione di auto e pedoni durante le riprese. E agli abitanti di via Panisperna è andato anche un assegno da 100 euro, 'spedito' dalla produzione per risarcirli del disagio creato dal ciak.

Il divieto di sosta nelle vie interessate è scattato già da sabato sera. Al posto delle vetture dei residenti da questa mattina sono comparse lungo tutta via Panisperna auto di scena. ''Il rischio di danneggiamenti durante le riprese è alto - dice uno degli uomini della produzione del film - Così evitiamo richieste di danni per specchietti rotti o altro''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza