cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 17:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, cinque colpi in dieci giorni: arrestato rapinatore seriale di farmacie

10 maggio 2014 | 14.09
LETTURA: 2 minuti

Roma, cinque colpi in dieci giorni: arrestato rapinatore seriale di farmacie

Era diventato ''cliente'' affezionato di due farmacie della zona di piazza Vittorio Emanuele II che aveva, evidentemente, scelto quali suoi obiettivi prediletti. Un italiano di origini slave di 41 anni, nato a Tivoli ma domiciliato a Roma, con numerosi precedenti penali alle spalle, è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo operativo della compagnia Roma piazza Dante in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma il 5 maggio scorso.

L'arresto arriva a conclusione delle indagini su cinque rapine compiute in soli 10 giorni, dal 4 al 14 febbraio scorsi. Quattro di queste avevano interessato due farmacie di via dello Statuto e di via Emanuele Filiberto, la quinta, invece, è stata messa a segno in una farmacia di via Tiburtina.

Il bottino del rapinatore seriale è stato quantificato in circa 7mila euro. Per il 41enne, identificato grazie anche alle immagini riprese dai sistemi di video sorveglianza installati negli esercizi commerciali, sono scattate le manette ai polsi con l'accusa di rapina aggravata. Ora si trova nel carcere di Regina Coeli a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza