cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, con congegno apre auto parcheggiate e fa razzia: arrestato

23 aprile 2016 | 11.03
LETTURA: 2 minuti

Si è appostato nei pressi del parcheggio di un supermercato e, con un decodificatore di frequenze di telecomandi, ha aperto e rubato delle auto dei clienti mentre facevano la spesa. L'uomo, un 41enne russo, è stato arrestato dai carabinieri della stazione Roma San Sebastiano con l’accusa di tentato furto aggravato.

Sono state alcune denunce “anomale”, di furto su auto, formalizzate da alcuni automobilisti, a spingere i militari a vederci chiaro. Poi, grazie alle registrazioni delle telecamere a circuito chiuso di un supermercato, sono riusciti a scoprire come l’arrestato, grazie all'apparecchio, riusciva a rubare dalle vetture senza che nessuno se ne accorgesse e senza provocare un graffio. L’altra sera infatti un cliente di un supermercato di largo Lamberto Loria, ha parcheggiato l’auto, l’ha chiusa regolarmente con il telecomando e quando è rientrato dalla spesa non ha ritrovato la valigetta portadocumenti che aveva lasciato sui sedili posteriori.

All’arrivo della pattuglia dei carabinieri è stato difficile, per l’uomo, spiegare come potesse mancare la valigetta dall’auto, senza che vi fossero segni di effrazione. Il mistero è stato poi svelato controllando attentamente le telecamere di sorveglianza dell’esercizio commerciale.

Dai filmanti si vede infatti il 41enne mentre apre l'auto della vittima con un telecomando, e dopo aver rovistato al suo interno, se ne va indisturbato, avendo però cura di richiudere la vettura. I militari hanno dato il via a una serie di appostamenti e hanno sorpreso ieri lo straniero mentre cercava di aprire l’ennesima auto. Il decodificatore è stato sequestrato e l'uomo è stato arrestato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza