cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, conclusa l'inchiesta sul sieropositivo Valentino: 57 i casi di contagio

14 settembre 2016 | 17.18
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Epidemia dolosa e lesioni gravissime sono le imputazioni di cui presto sarà chiamato a rispondere il 32enne Valentino T.. E' accusato di avere infettato più di 30 donne con le quali, pur essendo sieropositivo ha avuto rapporti sessuali non protetti. Complessivamente i casi presi in esame nel corso dell'inchiesta sono 57. Il pubblico ministero Francesco Scavo al quale è affidato il caso ha concluso gli accertamenti e si accinge ora a chiedere il rinvio a giudizio di Talluto che rischia una pesantissima condanna.

L'inchiesta ha riguardato episodi accaduti a cominciare dal 2006 e conclusosi il 23 novembre dello scorso anno quando Talluto finì in carcere dove è ancora detenuto. Come si è detto, sono 57 gli episodi presi in esame dal pubblico ministero. Oltre alle 30 donne direttamente infettate tra le contestazioni ci sono altre 20 casi di donne che sono scampate all'infezione.

C'è poi anche il caso di un bambino al quale all'età di 8 mesi è stato riscontrato il virus dell'Hiv unitamente all'encefalopatia in quanto figlio di una straniera sieropositiva che è rimasta infettata dai rapporti con l'imputato. Infine ci sono anche tre uomini che a loro volta hanno contratto l'infezione per avere avuto rapporti con ex partner di Talluto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza