cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, crolla palazzina: trovate morte madre e figlia

29 dicembre 2016 | 07.11
LETTURA: 2 minuti

(Vigili del Fuoco)
(Vigili del Fuoco)

Sono morte sotto le macerie la donna e la bambina rimaste sepolte dal crollo della palazzina ad Acilia, periferia sud di Roma. Intorno alle 22 di ieri sera, dopo oltre sette ore di ricerche, i corpi della piccola Aurora, 8 anni, e di sua mamma Debora sono stati ritrovati dai soccorritori. Il cedimento dell'edificio è avvenuto intorno alle 14 di ieri. Sul luogo del crollo è stata recuperata una bombola di gas di piccole dimensioni ma non viene escluso che sotto le macerie ce ne possano essere altre.

Il marito e l'altro figlio al momento dell'esplosione non erano in casa. Altre due persone, il fratello della donna e la moglie, sono state estratte vive nel pomeriggio dai resti dello stabile: l'uomo, che aveva ferite e traumi su tutto il corpo, è stato trasferito dal 118 all'ospedale Grassi in codice giallo; la donna, con traumi da schiacciamento ma cosciente, è stata trasportata con l'elisoccorso al Policlinico Gemelli.

La Procura della Repubblica di Roma ha aperto un fascicolo ipotizzando il reato di disastro e duplice omicidio colposo. L'indagine è affidata al pubblico ministero Mario Palazzi che ieri si è recato sul posto per un sopralluogo e raccogliere gli elementi necessari all'inchiesta. Il pm ha affidato a due ingegneri una consulenza tecnica per stabilire quali siano state le cause del disastro. Intanto domani nell'ospedale di Tor Vergata saranno fatte le autopsie delle due vittime recuperate ieri sera.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza