cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 19:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, donna uccisa in casa con un cuscino sul viso: il figlio confessa, arrestato

22 giugno 2016 | 09.32
LETTURA: 2 minuti

Immagine di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Immagine di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Arrestato con l'accusa di omicidio il figlio della donna trovata morta in un appartamento in via Enea, in zona Appia a Roma. Il giovane, un ragazzo romano di 24 anni, è stato arrestato al termine di un lungo interrogatorio tenuto dalle prime ore del mattino dal pubblico ministero di turno con gli inquirenti della Squadra Mobile e del commissariato Appio.

La vittima, una donna di 65 anni, è stata trovata riversa sul pavimento della sua camera da letto, con una molletta sul naso e un cuscino sul viso. A chiamare i soccorsi è stato proprio il figlio, che intorno alle 5 di questa mattina ha telefonato al 118 chiedendo l’intervento dei sanitari, che hanno avvisato la polizia.

Inizialmente il 24enne ha dichiarato che ignoti erano entrati in casa mentre lui dormiva, rubando dei soldi che la madre aveva prelevato il giorno precedente, aggiungendo che quest'ultima aveva perso le chiavi di casa qualche giorno prima; poi ha detto di essersi svegliato dicendo di aver trovato poi la madre morta. Dopo i primi accertamenti degli investigatori del commissariato Appio e della Squadra Mobile, coordinati dalla locale Procura, il figlio della vittima ha confessato di essere l'autore del delitto.

Durante l’interrogatorio, reso davanti al pm titolare delle indagini, ha dichiarato di aver pensato più volte negli ultimi anni di uccidere la madre, nei confronti della quale nutriva un profondo astio in quanto, a suo dire, la donna non voleva confessargli neanche l'identità del padre. Gli investigatori hanno proceduto all'arresto in flagranza di reato del giovane.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza