cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: prefetto Gabrielli torna in municipio III, con dialogo si risolvono problemi

08 luglio 2015 | 16.01
LETTURA: 2 minuti

Il prefetto di Roma Franco Gabrielli (Infophoto) - INFOPHOTO
Il prefetto di Roma Franco Gabrielli (Infophoto) - INFOPHOTO

Sgomberi di insediamenti abusivi, controlli anti prostituzione e interventi contro spaccio, movida selvaggia e abusivismo commerciale. E' il bilancio degli interventi svolti in due mesi nel III municipio di Roma e presentato oggi dal comitato municipale per l'ordine e la sicurezza con il prefetto Franco Gabrielli che per la seconda volta ha incontrato oggi i comitati di quartiere che il 12 maggio scorso avevano segnalato i problemi più gravi nella zona.

Sul fronte degli insediamenti abusivi sono stati effettuati "quattro sgomberi e altri interventi sono già programmati per le prossime settimane" ha spiegato il vice Prefetto Nicola Di Matteo. Per combattere la piaga della prostituzione in strada "è stato chiesto al Campidoglio l'inserimento di alcune zone del municipio, specie sulla Salaria e a Prati Fiscali, nell'ordinanza anti prostituzione. Contro la movida selvaggia - ha spiegato Di Matteo - diversi locali della zona sono stati sanzionati e il quartiere di Talenti è stato inserito nell'ordinanza anti alcol del Campidoglio. Sul fronte della lotta allo spaccio di droga, inoltre, sono stati intensificati i controlli a Piazza Sempione e al Tufello, con un bilancio di una decina di arresti in questi due mesi".

"Io sono coerente - ha detto dal canto suo il prefetto Gabrielli - e a distanza di due mesi torno qui a verificare cosa è stato fatto in questi due mesi, nella consapevolezza che i problemi sono molti, spesso incancreniti. Io però credo molto in questo metodo perché abbiamo coinvolto direttamente i cittadini perché il confronto è il modo migliore per risolvere le difficoltà" ha concluso Gabrielli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza