cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, Gdf arresta ex funzionario di Equitalia per mazzette

05 marzo 2014 | 14.52
LETTURA: 1 minuti

Roma, Gdf arresta ex funzionario di Equitalia per mazzette

I Finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno eseguito questa mattina un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Roma nei confronti di due persone, per reati di corruzione, truffa aggravata ed emissione di fatture per operazioni inesistenti. Gli indagati sono nel complesso quattordici. Lo riferisce una nota della Guardia di Finanza.

Gli arrestati sono un ex funzionario di Equitalia e un gestore di una palestra di Guidonia Montecelio (RM). I due, dietro il pagamento di cospicue somme di denaro, si prodigavano per far accogliere da Equitalia irregolari istanze di rateizzazione di debiti fiscali presentate da alcuni contribuenti destinatari di cartelle esattoriali.

Il gestore della palestra è risultato anche autore, con altri soggetti, di un'articolata truffa ai danni dell'INPS. Attraverso l'utilizzo di Modelli F24 intestati ad una società ''schermo'' del tutto inesistente, faceva risultare come regolarmente pagati i contributi previdenziali di imprese compiacenti le quali, invece, non versavano alcunché nelle casse dell'INPS.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza