cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: gestore di un banco si incatena davanti al mercato a Trionfale

09 giugno 2015 | 15.14
LETTURA: 2 minuti

Protesta per la revoca della concessione, sul posto il presidente del municipio I Sabrina Alfonsi

Roma: gestore di un banco si incatena davanti al mercato a Trionfale

Un uomo si è incatenato, stamattina, ad un lampione proprio di fronte all’ingresso del Mercato di Via Andrea Doria, a Trionfale. A darne notizia è il municipio I di Roma spiegando che "il clamoroso gesto trova la sua motivazione nel fatto che il Tar ha respinto il ricorso presentato dall’uomo, gestore di un banco di vendita all’interno del mercato, contro la revoca della concessione della postazione da parte della società Nuovo Mercato Andrea Doria, che gestisce il mercato, determinata dal mancato pagamento delle quote di locazione".

Sul posto sono subito intervenuti la presidente Sabrina Alfonsi ed il vice presidente ed assessore al Commercio del Municipio Roma I Centro, Jacopo Emiliani Pescetelli, che hanno convinto l’uomo a interrompere la sua protesta e lo hanno immediatamente ricevuto negli uffici del Municipio. “Il gesto di quest’uomo è un gesto di disperazione, più che di protesta - ha commentato Alfonsi - ed è un segnale estremamente preoccupante del fatto che moltissimi operatori non riescono più a sostenere i canoni di locazione mensili delle postazioni all’interno del Mercato”.

“In questo modo rischiamo il definitivo depauperamento di un mercato storicamente presente nel Quartiere, che dovrebbe invece essere rilanciato - ha concluso - Per affrontare questi temi e valutare le possibili iniziative da adottare, ho chiesto ed ottenuto un incontro con l’assessore alle Attività Produttive Marta Leonori, che ringrazio per l’immediata disponibilità. All’incontro, che si terrà nei prossimi giorni, saranno presenti anche i rappresentanti della Società Nuovo Mercato Andrea Doria e degli operatori commerciali”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza