cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, maltrattamenti all'asilo: video saranno visionati in aula

17 giugno 2014 | 16.28
LETTURA: 2 minuti

Dimostrerebbero gli abusi subiti dai bimbi lo scorso anno tra aprile e maggio nella scuola materna San Romano, nel quartiere di Portonaccio. Nel corso del processo a carico di una insegnante e della preside, il giudice monocratico ha deciso di citare il Comune di Roma, già presente come parte civile, anche come responsabile civile

Roma, maltrattamenti all'asilo: video saranno visionati in aula

Saranno visionati in aula dal giudice monocratico le riprese video che dimostrerebbero quali furono i presunti abusi subiti lo scorso anno tra aprile e maggio da un gruppo di bambini della scuola materna San Romano nel quartiere di Portonaccio. Abusi e maltrattamenti che hanno determinato il rinvio a giudizio per maltrattamenti di una insegnante - ora in pensione - e, per omessa vigilanza, della direttrice.

Nel corso del processo, il giudice monocratico ha deciso di citare il Comune di Roma, che è già presente come parte civile, anche come responsabile civile.

La prossima udienza si terrà il 25 novembre. Per questa vicenda la maestra e la preside rimasero quattro mesi agli arresti domiciliari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza