cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: Marcia per la Vita, in 50mila al Regina Coeli in piazza San Pietro

04 maggio 2014 | 17.45
LETTURA: 2 minuti

Almeno 50mila, secondo la stima degli organizzatori, i partecipanti alla IV Marcia per la Vita presenti al Regina Coeli di oggi a Piazza San Pietro. Una larga parte di essi ha progressivamente ingrossato la Marcia, partita da Piazza della Repubblica alle 9,30. Gli altri, sin dalle prime ore della mattinata, hanno popolato Piazza San Pietro con i loro striscioni, in modo tale che, per la prima volta, quest'anno, la Marcia è stata un evento costruito in più fasi ed ha visto uno straordinario e inatteso numero di partecipanti.

Il grande corteo, spiega una nota, aperto da uno striscione portato da sole ragazze, era seguito da famiglie con i loro bambini, molti dei quali su un trenino a due vagoni, e poi dalle centinaia associazioni e parrocchie che hanno aderito alla manifestazione. Dopo aver percorso via Cavour, via dei Fori Imperiali, Piazza Venezia e Corso Vittorio Emanuele, il corteo è giunto alle 11,30 in via della Conciliazione per entrare poi in Piazza San Pietro, dove era stato creato un apposito varco.

Pochi minuti, dopo, al Regina Coeli, Papa Francesco ha salutato i partecipanti alla Marcia per la Vita, sottolineandone l'aspetto internazionale, dovuto alla presenza dei leaders di 36 gruppi pro-life di 16 Paesi del mondo e quello 'ecumenico' dovuto alla presenza di rappresentanti della Chiesa ortodossa, di evangelici, valdesi e persino di un gruppo di musulmani. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza