cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, maxi blitz contro contraffazione al Pigneto: sequestrati 6mila articoli

27 giugno 2014 | 19.39
LETTURA: 2 minuti

10 le persone denunciate

Roma, maxi blitz contro contraffazione al Pigneto: sequestrati 6mila articoli

Seimila articoli contraffatti e 10 persone denunciate. È il bilancio del massiccio piano di contrasto al ''mercato del falso'', condiviso con il prefetto di Roma, messo a segno nell'area del Pigneto a Roma, storica roccaforte dei venditori di merce taroccata.

L'ora ''x'' è scattata alle 11.00, quando un contingente di centosettanta uomini, composto da ottanta finanzieri, cinquanta carabinieri e trenta agenti della polizia, ha eseguito, con il supporto di dieci unità cinofile della guardia di finanza e un elicottero del centro di aviazione delle fiamme gialle di Pratica di Mare, numerose perquisizioni in appartamenti e locali nel triangolo fra via l'Aquila, via Casilina e la omonima Circonvallazione.

In base alle indagini condotte dalle fiamme gialle del I Gruppo Roma, gli immobili erano adoperati dai venditori di merce contraffatta come depositi e centri di smistamento.

L'intervento ha permesso di sottoporre a sequestro 6.000 articoli contraffatti, tra capi ed accessori di abbigliamento, con noti marchi. Le persone denunciate sono dieci, di cui una accompagnata all'Ufficio Immigrazione della Questura di Roma poiché non in regola con la normativa per il soggiorno sul territorio nazionale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza