cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, minorenne si perde e vaga due km in centro: ritrovato dai vigili

14 gennaio 2016 | 17.00
LETTURA: 2 minuti

Roma, minorenne si perde e vaga due km in centro: ritrovato dai vigili

Si è perso mentre si trovava assieme alla madre in una libreria del centro e ha vagato per un paio di chilometri senza sapere dove andare: un minorenne con problemi psicomotori è stato rintracciato dai vigili urbani di Roma in zona Circo Massimo.

La mamma lo ha dapprima cercato all'interno della Galleria Colonna assieme ad altre persone: poi, disperata, si è rivolta ai carabinieri, che hanno subito diramato una nota di ricerca a tutte le pattuglie. Oramai buio da parecchio, il ragazzino vagava attorno al comando della polizia locale del gruppo Trevi, davanti al Circo Massimo. Un agente, uscendo per prendere l'auto di servizio, lo ha notato e si è accorto che il ragazzo era agitato: prima ha cercato di tranquillizzarlo, poi lo ha convinto ad entrare nella sede dei vigili mentre un collega ha allertato la centrale del ritrovamento.

Portato all'interno, il minorenne è stato intrattenuto dagli agenti, che lo hanno rifocillato e tranquillizzato sino all'arrivo della mamma che, avvisata nel frattempo con una chiamata al cellulare, è andata poi a prenderlo insieme ad altri parenti.

Solo l'altro ieri, si era perso un bambino di otto anni scendendo dal bus, insieme alla madre, tra la folla a San Giovanni: anche in questo caso erano stati i vigili urbani a trovarlo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza