cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, morta anziana picchiata dalla badante

11 giugno 2020 | 10.02
LETTURA: 1 minuti

La 52enne arrestata a maggio dopo le indagini dei carabinieri, ora la sua posizione si aggrava

(Adnkronos)
(Adnkronos)

E' morta in ospedale la donna di 81 anni trovata in stato di incoscienza a casa lo scorso maggio dopo essere stata picchiata dalla badante che avrebbe dovuto prendersi cura di lei. La donna, una 52enne , originaria dell’Est Europa, venne arrestata poco dopo grazie alle indagini condotte dai carabinieri della stazione Roma Casal Palocco, per maltrattamenti aggravati contro familiari o conviventi ma ora la sua posizione è destinata ad aggravarsi.

La vicenda aveva avuto inizio nell’abitazione della vittima, un’anziana donna romana di 81 anni, invalida, residente nella zona dell’Infernetto, dove, secondo la versione dei fatti fornita dalla sua badante, era accidentalmente caduta perdendo i sensi. Ma un familiare dell’anziana, per nulla convinto dalla ricostruzione della donna, aveva contattato i carabinieri che avevano avviato le indagini.

A inchiodare la badante alle sue responsabilità, infine, sono state le immagini dell’impianto di videosorveglianza installato nell’abitazione dell’Infernetto: sono stati così ricostruiti i drammatici momenti, accertando che la donna, in un eccesso d’ira, aveva ripetutamente colpito con schiaffi e gomitate la sua assistita, facendola cadere dal letto e lasciandola a terra, in stato di incoscienza, per circa un’ora, prima di allertare i soccorsi. La 52enne si trova dall'arresto nel carcere di Rebibbia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza