cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, Mourinho: "Futuro chiaro dopo finale Europa League. Dybala non ci sarà"

25 maggio 2023 | 14.17
LETTURA: 3 minuti

Lo Special One: "Penso solo alla finale". "Dybala non ce la fa": verità o pretattica?

Roma, Mourinho:

"Se la vittoria in finale chiarirà il mio futuro? Il mio unico focus è la finale. Con la Roma, quando arriverà il momento, resteremo legati per sempre". José Mourinho, allenatore della Roma, prova a dribblare le domande sul suo futuro nella conferenza stampa del media day giallorosso in vista della finale di Europa League in programma il 31 maggio a Budapest contro il Siviglia. "Non sono preoccupato del futuro, tutto è diventato secondario quando giochi una finale, non c’è motivo per pessimismo o l'ottimismo. Vogliamo tanto giocare. Abbiamo fatto tanto per stare in questa finale, e vogliamo giocarla", dice il tecnico portoghese.

MOURINHO E LA FINALE, UNICO PENSIERO

"Sarà facilissimo preparare la finale, vogliamo giocarla. Non voglio sapere se facciamo la Champions, non voglio saperlo. Abbiamo fatto 14 partite, abbiamo perso giocatori, giocatori, giocatori, abbiamo fatto giocare giocatori fuori ruolo. Siamo là e vogliamo giocare. I romanisti sono super felici, spero e mi fido che i tifosi del Siviglia e della Roma insieme possano fare una bella giornata a Budapest e dopo si vedrà", aggiunge.

“Colpisce l'affetto che ricevo dai tifosi? Spero che le mie parole non vengano interpretate male dai tifosi del Tottenham, l'unico club con cui non sento un legame stretto è quello. Probabilmente perché lo stadio era vuoto per il Covid, il presidente Llevy mi tolse la possibilità di giocare una finale ma con tutti gli altri club ho un legame speciale, perché la gente non è stupida, sa che do tutto per il club. Così è a Roma, il tifoso percepisce che lavoro e lotto per loro, non è solo un fatto di trofei vinti. Anche con la Roma, quando arriverà quel giorno, non sarà facile ma resteremo legati per sempre così come con gli altri club, fatta eccezione per il Tottenham", afferma ancora.

DYBALA SALTA LA FINALE (FORSE)

In finale, dice Mourinho, probabilmente non ci sarà Paulo Dybala. Verità o pretattica? "Giocherà a Budapest? Onestamente penso di no, ma onestamente ho la speranza che una panchina possa farla, pensando che è l'ultima partita della stagione per lui. Poi abbiamo lo Spezia che può essere importante per la stagione. Spero che mercoledì possa stare in panchina, potrebbe aiutare. Con il Feyenoord ha fatto il gol per i supplementari, se mi può dare 15-20 minuti del suo sforzo io sarò contento", dice lo Special One.

"Paulo non ci sarà mercoledì, c'era un gruppo che lavorava insieme, su un altro campo c'era Spinazzola con Karsdorp per un lavoro individuale, e Paulo non stava là", afferma. "Nelle scorse partite abbiamo provato per la preparazione della finale a farlo giocare. Io pensavo anche che Paulo con la Salernitana poteva giocare un tempo, a Bologna pensavo potesse giocare qualcosa. A Leverkusen non ha giocato e abbiamo pensato che avesse potuto aiutarlo ma non lo ha aiutato. Sabato non ci sarà di nuovo. Anche Pellegrini non ci sarà sabato con la Fiorentina ma è sicuro che ci sarà mercoledì. Paulo non può farlo", conclude.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza