cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 23:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: nuovo arresto per 'piromane di Montesacro', contestati altri tre incendi

04 settembre 2015 | 11.05
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto)
(Infophoto)

Nuovi guai per il 'piromane di Montesacro': a pochi giorni dal suo arresto, avvenuto la settimana scorsa in esecuzione di un provvedimento restrittivo del tribunale per i minorenni, i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Roma Montesacro gli hanno notificato un nuovo provvedimento cautelare. Al giovane, di 18 anni, vengono contestati altri tre episodi incendiari, avvenuti tutti nella notte del 4 aprile scorso.

In quella circostanza, a farne le spese furono 10 tra auto e motocicli, parcheggiati su via della Bufalotta, via Monte Beni e via Monte Rocchetta. I militari sono riusciti a ricostruire la posizione del piromane in tutti e tre gli incendi, avvenuti a circa 30 minuti di distanza l’uno dall’altro.

Su richiesta della procura, il Tribunale di Roma ha così emesso un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, eseguita questa mattina dai militari dell’Arma.

Secondo i carabinieri, il giovane si è reso responsabile di almeno 11 incendi, tra la fine di ottobre 2014 e aprile di quest’anno, per un totale di ben 42 veicoli, completamenti distrutti dalle fiamme. Nella sua camera da letto i carabinieri hanno trovato numerosi accendini, di cui tre incollati tra loro, usati probabilmente come innesco per far propagare rapidamente le fiamme.

Il piromane si trova ora agli arresti domiciliari nella stessa comunità dove era stato affidato la settimana scorsa, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza