cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, prostituta estorce soldi a collega per 'concederle' marciapiede: arrestata

23 maggio 2015 | 12.06
LETTURA: 3 minuti

La vittima è stata anche aggredita e ferita. L'episodio è emerso nel corso di una vasta operazione dei carabinieri del comando provinciale della Capitale in varie strade della città. In totale i controlli hanno portato a quattro arresti, una denuncia e 120 persone controllati

(Infophoto)
(Infophoto)

Ha chiesto soldi a un'altra lucciola per 'concederle' l'utilizzo di un tratto di marciapiede, poi, armata di un coltello, l'ha aggredita e ferita al petto. L'episodio è emerso nel corso della vasta operazione di controllo effettuata dai carabinieri del comando provinciale di Roma contro la prostituzione in strada in via Salaria, via dei Prati Fiscali, viale Tupini, viale Europa, viale America, viale dei Primati Sportivi, piazzale Ferruccio Parri, piazza Gandhi, viale Marconi, via Cristoforo Colombo, via Prenestina, via Palmiro Togliatti. Il blitz ha portato a quattro arresti, una denuncia e 120 persone controllate.

Trentacinque donne, tutte di nazionalità romena, sono state identificate. Inoltre sono stati controllati 85 automobilisti e clienti, di cui nove sono stati multati per violazioni al codice della strada. Tra le persone che i carabinieri hanno fermato nel corso dei controlli ci sono anche un albanese di 27 anni e un romano di 48 anni, trovati in possesso di numerose dosi di cocaina e che sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Un romano di 57 anni che si è opposto all’identificazione minacciando i carabinieri con una siringa è stato arrestato per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale; un romeno di 43 anni è stato denunciato perché risultato destinatario di un decreto di allontanamento dal territorio italiano.

Durante l'identificazione delle ragazze i militari hanno cercato di approfondire le varie situazioni personali e di carpire informazioni utili per comprendere se siano vittime di sfruttamento. E così che la prostituta, una 25enne, è stata arrestata in flagranza per aver chiesto dei soldi a una connazionale di 38 anni in cambio della “concessione” di un tratto di marciapiede. I carabinieri hanno raccolto la denuncia della vittima, c he è stata aggredita e ferita al petto e al gomito dalla collega, armata di un coltello a serramanico, riportando una prognosi di 7 giorni. La donna arrestata dovrà rispondere di estorsione e lesioni personali. Sono in corso indagini per capire se la donna abbia agito autonomamente o per conto di una organizzazione di sfruttatori.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza